Facciamo seguito alla ns precedente circolare 025/2014/NE del 27.02.2014 per comunicare che, il 5 marzo scorso, anche la Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera ha espresso il proprio parere sullo schema di decreto legislativo in oggetto (atto del Governo n. 69, Relatore On. Carrescia, PD), approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri il 13 dicembre 2013.
Il parere, che alleghiamo, risulta molto meno articolato di quello rilasciato dalla Commissione del Senato (si veda circolare citata); esso è favorevole con alcune condizioni tra le quali si segnalano le seguenti, di particolare interesse per le aziende del settore:
Il decreto legislativo, avendo ricevuto i prescritti pareri delle Commissioni parlamentari, nonché della Conferenza Unificata, passa ora di nuovo all’esame del Consiglio dei Ministri per l’approvazione definitiva.
Nel riservarci di tenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi, inviamo cordiali saluti.