AssoAmbiente

Circolari

036/2014/CS

E' stata recentemente formalizzata la proroga, deliberata dal Comitato guida ANCI-CdC RAEE nel corso dell’incontro del 29 gennaio 2014, delle sanzioni previste per il mancato rispetto delle caratteristiche minime delle Unità di Carico (UdC), per specifici raggruppamenti (v. oltre).

La proroga era stata richiesta da Assoraee che l’aveva preventivamente discussa e condivisa con ANCI e con le rappresentanze dei gestori della raccolta dei rifiuti.

In particolare la delibera approvata prevede la proroga di un anno, fino al 1° gennaio 2016, dell’applicazione delle penali previste al punto 5.1.2 “Penali qualitative” delle Condizioni Generali di Ritiro, limitatamente alla non conformità al requisito previsto per il Raggruppamento R3 relativo alle dimensioni massime di maglia (10x10 cm), come specificato nel documento “Definizione delle caratteristiche minime delle Unità di Carico”, scaricabile qui.

La proroga e' motivata dall'opportunità di evitare di dover sostituire e rottamare, con evidente spreco di risorse, ceste (peraltro in numero rilevante) che non hanno ancora esaurito il loro ciclo di utilità e che non pongono problemi dal lato della sicurezza e della funzionalità.

Cordiali saluti.

» 12.03.2014

Recenti

25 Ottobre 2019
145/2019/CS
ASSORAEE - Incendi impianti di trattamento RAEE causati da batterie al litio - Lettera ASSORAEE al CdC RAEE.
Leggi di +
25 Ottobre 2019
143/2019/PE
ISPRA – Pubblicato il Rapporto sul danno ambientale.
Leggi di +
25 Ottobre 2019
254/2019/NA
Pubblicata la Legge di delegazione europea 2018
Leggi di +
25 Ottobre 2019
253/2019/TO
Report ISTAT sulla raccolta differenziata dei rifiuti negli anni 2017-2018
Leggi di +
25 Ottobre 2019
252/2019/TO
Pubblicato il Rapporto “I numeri del Green Public Procurement in Italia”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL