AssoAmbiente

Circolari

036/2014/CS

E' stata recentemente formalizzata la proroga, deliberata dal Comitato guida ANCI-CdC RAEE nel corso dell’incontro del 29 gennaio 2014, delle sanzioni previste per il mancato rispetto delle caratteristiche minime delle Unità di Carico (UdC), per specifici raggruppamenti (v. oltre).

La proroga era stata richiesta da Assoraee che l’aveva preventivamente discussa e condivisa con ANCI e con le rappresentanze dei gestori della raccolta dei rifiuti.

In particolare la delibera approvata prevede la proroga di un anno, fino al 1° gennaio 2016, dell’applicazione delle penali previste al punto 5.1.2 “Penali qualitative” delle Condizioni Generali di Ritiro, limitatamente alla non conformità al requisito previsto per il Raggruppamento R3 relativo alle dimensioni massime di maglia (10x10 cm), come specificato nel documento “Definizione delle caratteristiche minime delle Unità di Carico”, scaricabile qui.

La proroga e' motivata dall'opportunità di evitare di dover sostituire e rottamare, con evidente spreco di risorse, ceste (peraltro in numero rilevante) che non hanno ancora esaurito il loro ciclo di utilità e che non pongono problemi dal lato della sicurezza e della funzionalità.

Cordiali saluti.

» 12.03.2014

Recenti

24 Ottobre 2017
186/2017/NA
UNIRIGOM - Incontro Comitato PFU – Criticità nella gestione del Fondo PFU. Ritardi nei pagamenti
Leggi di +
24 Ottobre 2017
196/2017/PE
FISE Assoambiente e FISE UNIRE ad ECOMONDO – Rimini, 7 -10 novembre 2017
Leggi di +
20 Ottobre 2017
195/2017/PE
Resoconto Workshop Assoambiente – Sezione rifiuti industriali/intermediazione/bonifiche su “La gestione dei rifiuti speciali ed evoluzioni del contesto normativo sulle bonifiche”
Leggi di +
20 Ottobre 2017
185/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft.
Leggi di +
20 Ottobre 2017
194/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL