AssoAmbiente

Circolari

052/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia di MUD (cfr. circ. n. 5//2014 e n. 42/2014) per fornire i chiarimenti ricevuti da ISPRA in occasione del seminario organizzato dalla stessa su “Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2014 (MUD)” tenutosi lo scorso 3 aprile a Roma.

Nella Nota predisposta da Confindustria, con il supporto di alcune Organizzazioni tra cui la nostra Associazione, contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013 (anticipataVi con la circolare n. 42/2014) erano state inserite in Appendice (ultima pagina) alcune “questioni aperte”, sulle quali si attendevano ancora indicazioni procedurali e compilative da parte di ISPRA.

In occasione del seminario sopra richiamato, ISPRA ha fornito alcune delucidazioni in particolare sulla scheda RE, sulla scheda SA-AUT per gli impianti di incenerimento e per la scheda materiali secondari, che riportiamo, in forma schematicanel documento in allegato alla presente.

Per quanti interessati, le presentazioni relative al convegno MUD di ISPRA sono disponibili al sito web http://www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/presentazioni.

Cordiali saluti.

» 11.04.2014
Documenti allegati

Recenti

20 Ottobre 2017
195/2017/PE
Resoconto Workshop Assoambiente – Sezione rifiuti industriali/intermediazione/bonifiche su “La gestione dei rifiuti speciali ed evoluzioni del contesto normativo sulle bonifiche”
Leggi di +
20 Ottobre 2017
185/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft.
Leggi di +
20 Ottobre 2017
194/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft
Leggi di +
20 Ottobre 2017
184/2017/CS
FISE UNIRE ed Assoambiente ad ECOMONDO 2017 – Rimini, 7-10 novembre 2017
Leggi di +
20 Ottobre 2017
183/2017/TO
TARI - chiarimenti dal governo sulle modalità di calcolo della quota variabile della tariffa rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL