AssoAmbiente

Circolari

052/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia di MUD (cfr. circ. n. 5//2014 e n. 42/2014) per fornire i chiarimenti ricevuti da ISPRA in occasione del seminario organizzato dalla stessa su “Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2014 (MUD)” tenutosi lo scorso 3 aprile a Roma.

Nella Nota predisposta da Confindustria, con il supporto di alcune Organizzazioni tra cui la nostra Associazione, contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013 (anticipataVi con la circolare n. 42/2014) erano state inserite in Appendice (ultima pagina) alcune “questioni aperte”, sulle quali si attendevano ancora indicazioni procedurali e compilative da parte di ISPRA.

In occasione del seminario sopra richiamato, ISPRA ha fornito alcune delucidazioni in particolare sulla scheda RE, sulla scheda SA-AUT per gli impianti di incenerimento e per la scheda materiali secondari, che riportiamo, in forma schematicanel documento in allegato alla presente.

Per quanti interessati, le presentazioni relative al convegno MUD di ISPRA sono disponibili al sito web http://www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/presentazioni.

Cordiali saluti.

» 11.04.2014
Documenti allegati

Recenti

31 Agosto 2023
2023/226/SAEC-NOT/PE
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Leggi di +
31 Agosto 2023
2023/225/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE a interpello su formulario trasporto acque nere prodotte dalle navi
Leggi di +
31 Agosto 2023
2023/224/SAEC-SUO/PE
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Leggi di +
30 Agosto 2023
2023/223/SA-ARE/TO
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
Leggi di +
09 Agosto 2023
2023/222/SAEC-RAE/PE
RAEE: incentivi acquisizione registrazione EMAS 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL