AssoAmbiente

Circolari

057/2014/NE

Con riferimento alla circolare n. 54/2014, di pari oggetto, a seguito di diverse richieste di chiarimento ricevute dalle aziende associate, in allegato riportiamo l’elenco dei gestori ricadenti nell’obbligo di dichiarazioni annuale, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento (CE) n. 166/06, e contestualmente evidenziamo che le Linee guida utili per la compilazione sono contenute nell’All. II del DPR 157/2011.

Come già anticipato, la scadenza per effettuare tale dichiarazione è il prossimo 30 aprile, pena l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria, prevista dall’articolo 30 (commi 3 e 4) del D.Lgs. 46/2014, che va da euro 5.000 a euro 52.000 per il gestore che omette di effettuare nei tempi previsti la comunicazione in oggetto.

Ribadiamo che l'Associazione, unitamente a Confindustria, è intervenuta nei confronti di ISPRA e del Ministero dell’Ambiente per segnalare che, a causa della ristretta tempistica a disposizione delle imprese, potrebbero registrarsi ritardi, rispetto alla scadenza, per l'invio dati da parte delle imprese.

Nel rinviare a prossime comunicazioni per eventuali ulteriori aggiornamenti, porgiamo cordiali saluti.

» 28.04.2014
Documenti allegati

Recenti

28 Settembre 2020
261/2020/PE
Consultazione UE su “Meccanismo di adeguamento del carbonio alla frontiera”
Leggi di +
28 Settembre 2020
260/2020/TO
ARERA – Avvio Focus group su regolazione qualità del servizio integrato di gestione dei RU
Leggi di +
28 Settembre 2020
259/2020/CS
End of Waste rifiuti inerti – Il Consiglio di Stato chiede una relazione integrativa
Leggi di +
25 Settembre 2020
172/2020/CS
End of Waste rifiuti inerti – Il Consiglio di Stato chiede una relazione integrativa
Leggi di +
25 Settembre 2020
258/2020/LE
Conversione in Legge DL Covid su proroga emergenza
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL