AssoAmbiente

Circolari

077/2014/PE

Informiamo che è stato diramato un Comunicato congiunto Anci e Conai che riporta Chiarimenti su validità delle Convenzioni nel periodo transitorio riguardanti l’Accordo Quadro in oggetto, entrato in vigore lo scorsoaprile, che prevede, tra l’altro, il rinnovo delle Convenzioni sulla base delle specifiche innovate modalità

In sintesi il Comunicato chiarisce che, nelle more della sottoscrizione delle nuove Convenzioni con i singoli Consorzi di filiera, si intendono automaticamente rinnovate quelle in essere, fatta salva l’applicazione delle restanti condizioni previste dagli Allegati tecnici. 

La Comunicazione precisa altresì che “la materiale sottoscrizione delle nuove Convenzioni e/o l’adeguamento delle deleghe, deve avvenire nel termine massimo di 6 mesi decorrenti dal 1° aprile 2014”, mentre a quelle in essere, riguardanti l’Allegato tecnico plastica (quest’ultimo ancora in fase di completamento, previsto per il 30 giugno p.v.), si applica esclusivamente l’incremento del 10,6% ai corrispettivi unitari 2013. 

Nel rinviare, per maggiori dettagli, al Comunicato riportato in allegato alla presente, e nel restare a disposizione per ogni esigenza al riguardo, salutiamo cordialmente.

» 25.06.2014
Documenti allegati

Recenti

12 Febbraio 2025
2025/052/SAEC-GIU/CS
Risposta MASE ad interpello su EoW conglomerato bituminoso
Leggi di +
11 Febbraio 2025
2025/051/SAEC-COM/CS
Revisione 2025 corrispettivi Accordo Quadro ANCI-CONAI
Leggi di +
07 Febbraio 2025
2025/050/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Riscontro MASE richieste chiarimento Assoambiente-Utilitalia.
Leggi di +
07 Febbraio 2025
2025/049/SAEC-EUR/PE
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Leggi di +
07 Febbraio 2025
2025/048/SAEC-COM/CS
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL