AssoAmbiente

Circolari

104/2014/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia (v. circolare associativa n. 081 del 1 luglio 2014) per informare che sulla G.U. n. 195 del 23 agosto 2014 è stato pubblicato il decreto 3 giugno 2014, n. 120 del MATTM recante Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali”.

Come già anticipato con la circolare n. 081/2014 (a cui si rimanda per ulteriori dettagli e approfondimenti), diverse sono le modifiche apportate al precedente Regolamento (DM 406/98), in particolare per quanto riguarda le categorie di iscrizione, i requisiti soggettivi, il responsabile tecnico, l’informatizzazione delle procedure (già in corso anche per quanto riguarda la fruibilità dei dati), l’aggiornamento delle procedure amministrative (domande di iscrizione, variazione, rinnovi e ricorsi), anche al fine di semplificareassicurare omogeneità di comportamento tra le Sezioni regionali, nell’ottica di una sempre maggiore qualificazione delle imprese che si iscrivono all’Albo.

Il provvedimento entrerà in vigore il prossimo 7 settembre.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia, anche in relazione ai lavori, già avviati a livello ministeriale, per la definizione delle propedeutiche circolari applicative del nuovo Regolamento, a cui sta partecipando anche FISE Assoambiente, in qualità di componente dell’Albo, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 26.08.2014
Documenti allegati

Recenti

09 Marzo 2020
037/2020/NE
URGENTE: COVID 19 - Indicazioni del CdC RAEE e azioni associative
Leggi di +
06 Marzo 2020
053bis/2020/TO
ARERA – Segnalazione ricorso amministrativo di alcune imprese contro MTR
Leggi di +
06 Marzo 2020
056/2020/LE
Recepimento direttive europee sull’economia circolare
Leggi di +
06 Marzo 2020
055/2020/CS
Contributo ambientale CONAI – Aumenti per carta e vetro
Leggi di +
06 Marzo 2020
036/2020/LE
Recepimento direttive europee sull’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL