AssoAmbiente

Circolari

115/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia di Albo Gestori Ambientali (cfr. da ultimo circolare n. 114/2014) per informare che è stata pubblicata la Deliberazione 9 settembre 2014, prot. 006 recante Attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare di cui l’articolo 15, comma 3, lettera a), del decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 3 giugno 2014, n. 120”.

Il provvedimento si rende necessario per dare attuazione al disposto normativo dell'articolo 15, comma 3, lettera a) del DM 120/2014, il quale prevede che le imprese e gli enti che intendono effettuare attività di raccolta e trasporto di rifiuti su strada corredino la domanda di iscrizione con l'attestazione, redatta dal responsabile tecnico dell’impresa o dell’ente, dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare. Tale documento sostituisce la perizia dei mezzi precedentemente prevista dal DM 406/98.

La presente Deliberazione, come le precedenti di cui sopra, è stata emanata in attuazione delle disposizioni regolamentari contenute nel nuovo DM n. 120/14 recante “Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalita' di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalita' di iscrizione e dei relativi diritti annuali”.

La delibera in parola è disponibile al sito dell’Albo Gestori Ambientali: www.albogestoririfiuti.it.

Cordiali saluti.

» 15.09.2014

Recenti

25 Gennaio 2022
019/2022/LE
Ubicazione impianti – sentenza Consiglio di Stato su competenza per aree non idonee
Leggi di +
25 Gennaio 2022
026/2022/LE
Ubicazione impianti – sentenza Consiglio di Stato su competenza per aree non idonee
Leggi di +
25 Gennaio 2022
018/2022/LE
TAR Sicilia Sentenza n. 15/2022 su divieto partecipazione soggetti privati a procedure AIA-VIA
Leggi di +
25 Gennaio 2022
017/2022/CS
Sentenza Corte di Cassazione n. 43626/2021 su qualifica delle terre e rocce da scavo
Leggi di +
24 Gennaio 2022
025/2022/LE
TAR Sicilia Sentenza n. 15/2022 su divieto partecipazione soggetti privati a procedure AIA-VIA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL