AssoAmbiente

Circolari

115/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia di Albo Gestori Ambientali (cfr. da ultimo circolare n. 114/2014) per informare che è stata pubblicata la Deliberazione 9 settembre 2014, prot. 006 recante Attestazione dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare di cui l’articolo 15, comma 3, lettera a), del decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 3 giugno 2014, n. 120”.

Il provvedimento si rende necessario per dare attuazione al disposto normativo dell'articolo 15, comma 3, lettera a) del DM 120/2014, il quale prevede che le imprese e gli enti che intendono effettuare attività di raccolta e trasporto di rifiuti su strada corredino la domanda di iscrizione con l'attestazione, redatta dal responsabile tecnico dell’impresa o dell’ente, dell’idoneità dei mezzi di trasporto in relazione ai tipi di rifiuti da trasportare. Tale documento sostituisce la perizia dei mezzi precedentemente prevista dal DM 406/98.

La presente Deliberazione, come le precedenti di cui sopra, è stata emanata in attuazione delle disposizioni regolamentari contenute nel nuovo DM n. 120/14 recante “Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalita' di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalita' di iscrizione e dei relativi diritti annuali”.

La delibera in parola è disponibile al sito dell’Albo Gestori Ambientali: www.albogestoririfiuti.it.

Cordiali saluti.

» 15.09.2014

Recenti

30 Luglio 2015
133/2015/PE
Diagnosi energetica - Confindustria organizza corsi formativi con docenza Enea. Appuntamento il 28 settembre 2015
Leggi di +
29 Luglio 2015
156/2015/CS
ISPRA - Presentazione “Rapporto rifiuti speciali” edizione 2015
Leggi di +
29 Luglio 2015
132/2015/CS
ISPRA - Presentazione “Rapporto rifiuti speciali” edizione 2015
Leggi di +
28 Luglio 2015
155/2015/CS
ASSORAEE - Sottoscrizione dell’Accordo di programma recante le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributori
Leggi di +
28 Luglio 2015
130/2015/CS
Sottoscrizione dell’Accordo di programma recante le modalità di ritiro e raccolta dei RAEE conferiti ai distributori
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL