AssoAmbiente

Circolari

133/2014/NE

Vi informiamo che il 5 ed il 6 novembre, a Rimini, presso la Fiera Ecomondo, si terranno gli Stati generali della Green Economy (vedi programma allegato), che si articoleranno in una sessione di apertura, sette sessioni tematiche (5 novembre) ed una sessione di chiusura (6 novembre mattina).

Riportiamo in allegato, per vostra opportuna conoscenza, il documento con gli obiettivi degli Stati Generali della Green Economy 2014 e ildocumento introduttivo alla sessione "L’ECONOMIA DEL RICICLO DEI RIFIUTI: dimensioni economiche, problematiche e proposte di sviluppo", elaborato con il supporto di UNIRE, che partecipa al GdL su “Ecoefficienza, rinnovabilità dei materiali e riciclo dei rifiuti”. Tale ultimo documento verrà presentato nel corso degli Stati generali il 5 novembre e costituirà la base di partenza della discussione nella Sessione di approfondimento e consultazione del 5 pomeriggio (v. programma specifico allegato), a cui interverrà il Segretario UNIRE in rappresentanza dell’Associazione.

Le Sessioni tematiche del 5 novembre pomeriggio hanno lo scopo di approfondire la discussione su specifici focus tematici e avviare, attraverso il dibattito con gli stakeholder presenti in sala, un momento di consultazione sui documenti introduttivi. Le osservazioni e i contributi emersi dal dibattito, sia con i relatori previsti che con i presenti in sala, verranno riportati dai coordinatori in apertura della sessione plenaria del 6 novembre mattina alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico e, successivamente, integrate nei documenti.

Cordiali saluti.

» 17.10.2014
Documenti allegati

Recenti

02 Dicembre 2021
300/2021/PE
Pubblicato il D.Lgs. n. 199/2021 su uso energia da fonti rinnovabili (RED II)
Leggi di +
01 Dicembre 2021
299/2021/PE
Pubblicato il D.Lgs. n. 197/2021 sulla gestione rifiuti nelle aree portuali
Leggi di +
01 Dicembre 2021
233/2021/CS
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Leggi di +
01 Dicembre 2021
298/2021/CS
Pubblicato il D.Lgs. n. 196/2021 sulla riduzione plastiche monouso
Leggi di +
01 Dicembre 2021
232/2021/PE
Bando RAEE Infrastrutturazione Cdr e comunicazione locale: pubblicate graduatorie
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL