AssoAmbiente

Circolari

133/2014/NE

Vi informiamo che il 5 ed il 6 novembre, a Rimini, presso la Fiera Ecomondo, si terranno gli Stati generali della Green Economy (vedi programma allegato), che si articoleranno in una sessione di apertura, sette sessioni tematiche (5 novembre) ed una sessione di chiusura (6 novembre mattina).

Riportiamo in allegato, per vostra opportuna conoscenza, il documento con gli obiettivi degli Stati Generali della Green Economy 2014 e ildocumento introduttivo alla sessione "L’ECONOMIA DEL RICICLO DEI RIFIUTI: dimensioni economiche, problematiche e proposte di sviluppo", elaborato con il supporto di UNIRE, che partecipa al GdL su “Ecoefficienza, rinnovabilità dei materiali e riciclo dei rifiuti”. Tale ultimo documento verrà presentato nel corso degli Stati generali il 5 novembre e costituirà la base di partenza della discussione nella Sessione di approfondimento e consultazione del 5 pomeriggio (v. programma specifico allegato), a cui interverrà il Segretario UNIRE in rappresentanza dell’Associazione.

Le Sessioni tematiche del 5 novembre pomeriggio hanno lo scopo di approfondire la discussione su specifici focus tematici e avviare, attraverso il dibattito con gli stakeholder presenti in sala, un momento di consultazione sui documenti introduttivi. Le osservazioni e i contributi emersi dal dibattito, sia con i relatori previsti che con i presenti in sala, verranno riportati dai coordinatori in apertura della sessione plenaria del 6 novembre mattina alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico e, successivamente, integrate nei documenti.

Cordiali saluti.

» 17.10.2014
Documenti allegati

Recenti

19 Maggio 2017
113/2017/CS
Pacchetto Economia Circolare - aggiornamento sullo stato dei lavori
Leggi di +
19 Maggio 2017
100/2017/NA
Ecomondo: Programma convegni & seminari
Leggi di +
19 Maggio 2017
099/2017/NA
Incontro GdL GPP e Codice appalti
Leggi di +
16 Maggio 2017
112/2017/PE
Delibera CdM su nomina Commissario per i necessari interventi sulle discariche abusive
Leggi di +
15 Maggio 2017
098/2017/NA
UNIRIGOM – Segnalazione di irregolarità e illegalità nella filiera dei PFU: piattaforma “cambio pulito”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL