AssoAmbiente

Circolari

150/2014/PE

Sulla G.U. n. 265 del 14 novembre 2014 è stato pubblicato il decreto del presidente del Consiglio dei Ministri 22 settembre 2014 recante Definizione degli schemi e delle modalità per la pubblicazione su internet dei dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi e consuntivi e dell'indicatore annuale di tempestività dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni”.

Il provvedimento definisce gli schemi tipo e le modalità che le P.A. (che ai fini del decreto includono tutte le amministrazioni pubbliche dello Stato, incluse le Regioni, le Province e i Comuni) adottano per la pubblicazione, sui propri siti internet istituzionali, dei dati relativi alle entrate e alla spesa dei bilanci preventivi e consuntivi e dell'indicatore di tempestività dei pagamenti delle P.A., specificando l'insieme minimo di dati di riferimento e gli schemi, il formato e i tempi di pubblicazione sui predetti siti.

A decorrere dall'anno 2015, infatti, le P.A. sono chiamate a pubblicare l’"indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti", indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture parametro già richiamato peraltro all'art. 33, comma 1, del D.Lgs 33/2013, da ultimo modificato dal D.L. 66/2014 (convertito dalla legge 89/2014), che ne prevedeva però la pubblicazione annuale.

Agli artt. 9 e 10 del provvedimento in esame sono riportati, rispettivamente, i criteri di definizione dell'indicatore di tempestività dei pagamenti e le modalità per la pubblicazione dello stesso da parte delle P.A..

Si rinvia al testo del decreto, riportato in allegato alla presente, per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti.

» 17.11.2014
Documenti allegati

Recenti

17 Luglio 2018
158/2018/PE
Evento FISE Assoambiente - Utilitalia - AIRA su classificazione rifiuti e HP14 – Roma, 31 luglio 2018
Leggi di +
17 Luglio 2018
165/2018/MI
Decreto-legge 12 luglio 2018 n. 87 – “Disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese” – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Leggi di +
17 Luglio 2018
164/2018/PE
Evento FISE Assoambiente - Utilitalia - AIRA su classificazione rifiuti e HP14 – Roma, 31 luglio 2018
Leggi di +
17 Luglio 2018
157/2018/CS
ASSORAEE - Accreditamento impianti per il trattamento del raggruppamento R1
Leggi di +
16 Luglio 2018
156/2018/SA
ADA – Albo Gestori Ambientali – aggiornamento quiz verifica idoneità RT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL