AssoAmbiente

Circolari

180/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia (v. circolare n. 178/2014) per informare che il Comitato Nazionale ha emanato la Deliberazione di cui all’oggetto che, ai sensi dell’art. 18 comma 5 del D.Lgs. n. 120/14 disciplina i casi di variazione dell’iscrizione all’Albo che prevedono il trasferimento dell'iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fusioni, incorporazioni, scissioni, donazioni, cessioni d'azienda o di ramo d'azienda, conferimenti.

In particolare la Delibera, emanata in attuazione delle disposizioni regolamentari contenute nel nuovo DM n. 120/14, prevede che “l'impresa cui viene trasferita l'iscrizione, entro trenta giorni dalla data di efficacia della variazione, deve darne comunicazione tramite PEC alla Sezione regionale competente presentando la dichiarazione di cui all'allegato "A", corredata, ove necessario, dall'appendice alla polizza fideiussoria già prestata riportante gli estremi della variazione intervenuta”.

La Delibera specifica altresì che la Sezione Regionale è tenuta a rilasciare una ricevuta (come da fac simile riportato in allegato B alla presente Delibera) che consente all’impresa la possibilità di proseguire l’attività (per le categorie e classi indicate) in attesa del rilascio del provvedimento formale d’iscrizione sul quale la Sezione stessa deve concludere l’istruttoria entro 60 giorni dalla comunicazione tramite PEC di cui sopra attestante l’avvenuta variazione.

Nel rimandare alla delibera in parola, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 23.12.2014
Documenti allegati

Recenti

17 Gennaio 2022
011/2022/TO
Giurisprudenza 231 – Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Leggi di +
17 Gennaio 2022
013/2022/TO
TIFORMA Seminario web ARERA MTR-2 su TOOL calcolo PEF 2022/2025 – 3 febbraio 2022
Leggi di +
17 Gennaio 2022
012/2022/TO
Giurisprudenza 231 – Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Leggi di +
17 Gennaio 2022
011/2022/CS
Decreto spagnolo EoW PFU
Leggi di +
17 Gennaio 2022
010/2022/NA
UNIRAU - Studio europeo sull'efficacia del riciclaggio dei tessili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL