AssoAmbiente

Circolari

180/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia (v. circolare n. 178/2014) per informare che il Comitato Nazionale ha emanato la Deliberazione di cui all’oggetto che, ai sensi dell’art. 18 comma 5 del D.Lgs. n. 120/14 disciplina i casi di variazione dell’iscrizione all’Albo che prevedono il trasferimento dell'iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fusioni, incorporazioni, scissioni, donazioni, cessioni d'azienda o di ramo d'azienda, conferimenti.

In particolare la Delibera, emanata in attuazione delle disposizioni regolamentari contenute nel nuovo DM n. 120/14, prevede che “l'impresa cui viene trasferita l'iscrizione, entro trenta giorni dalla data di efficacia della variazione, deve darne comunicazione tramite PEC alla Sezione regionale competente presentando la dichiarazione di cui all'allegato "A", corredata, ove necessario, dall'appendice alla polizza fideiussoria già prestata riportante gli estremi della variazione intervenuta”.

La Delibera specifica altresì che la Sezione Regionale è tenuta a rilasciare una ricevuta (come da fac simile riportato in allegato B alla presente Delibera) che consente all’impresa la possibilità di proseguire l’attività (per le categorie e classi indicate) in attesa del rilascio del provvedimento formale d’iscrizione sul quale la Sezione stessa deve concludere l’istruttoria entro 60 giorni dalla comunicazione tramite PEC di cui sopra attestante l’avvenuta variazione.

Nel rimandare alla delibera in parola, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 23.12.2014
Documenti allegati

Recenti

14 Ottobre 2020
182/2020/CS
Nominati i membri della Piattaforma europea sulla Finanza Sostenibile
Leggi di +
14 Ottobre 2020
278/2020/TO
ANAC – Contributo in sede di gara
Leggi di +
13 Ottobre 2020
181/2020/LE
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare – AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Leggi di +
13 Ottobre 2020
277/2020/MI
Fondo di Solidarietà Servizi Ambientali – Insediamento Comitato Amministratore
Leggi di +
13 Ottobre 2020
276/2020/LE
Progetti ricerca e sviluppo per l’Economia Circolare – AVVIO PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL