AssoAmbiente

Circolari

180/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia (v. circolare n. 178/2014) per informare che il Comitato Nazionale ha emanato la Deliberazione di cui all’oggetto che, ai sensi dell’art. 18 comma 5 del D.Lgs. n. 120/14 disciplina i casi di variazione dell’iscrizione all’Albo che prevedono il trasferimento dell'iscrizione stessa ad altro soggetto giuridico, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fusioni, incorporazioni, scissioni, donazioni, cessioni d'azienda o di ramo d'azienda, conferimenti.

In particolare la Delibera, emanata in attuazione delle disposizioni regolamentari contenute nel nuovo DM n. 120/14, prevede che “l'impresa cui viene trasferita l'iscrizione, entro trenta giorni dalla data di efficacia della variazione, deve darne comunicazione tramite PEC alla Sezione regionale competente presentando la dichiarazione di cui all'allegato "A", corredata, ove necessario, dall'appendice alla polizza fideiussoria già prestata riportante gli estremi della variazione intervenuta”.

La Delibera specifica altresì che la Sezione Regionale è tenuta a rilasciare una ricevuta (come da fac simile riportato in allegato B alla presente Delibera) che consente all’impresa la possibilità di proseguire l’attività (per le categorie e classi indicate) in attesa del rilascio del provvedimento formale d’iscrizione sul quale la Sezione stessa deve concludere l’istruttoria entro 60 giorni dalla comunicazione tramite PEC di cui sopra attestante l’avvenuta variazione.

Nel rimandare alla delibera in parola, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 23.12.2014
Documenti allegati

Recenti

26 Agosto 2016
141/2016/CS
Pubblicato D.lgs 159/2016 – esposizione ai rischi da campi elettromagnetici
Leggi di +
26 Agosto 2016
145/2016/CS
Pubblicato D.lgs 159/2016 – esposizione ai rischi da campi elettromagnetici
Leggi di +
25 Agosto 2016
140/2016/ZA
ADA - Conferenza di servizi : Guida alle novità
Leggi di +
25 Agosto 2016
139/2016/ZA
ADA - CDPD: Aggiornamenti
Leggi di +
24 Agosto 2016
144/2016/CS
Regolamento recante criteri e modalità per favorire la progettazione e la produzione ecocompatibili di AEE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL