AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

25 Marzo 2021
071/2021/TO
AGCM – Proposte per legge sulla concorrenza 2021
Leggi di +
24 Marzo 2021
070/2021/TO
“Decreto Sostegni”. Termini per la dichiarazione di “uscita” dal servizio pubblico e per approvazione TARI.
Leggi di +
24 Marzo 2021
095/2021/TO
“Decreto Sostegni”. Termini per la dichiarazione di “uscita” dal servizio pubblico e per approvazione TARI
Leggi di +
24 Marzo 2021
069/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 1/2021 su dimostrazione esclusiva requisiti esperienza professionale RT per passaggio classe superiore
Leggi di +
24 Marzo 2021
094/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 1/2021 su dimostrazione esclusiva requisiti esperienza professionale RT per passaggio classe superiore
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL