AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

28 Maggio 2020
160/2020/LE
Delibera Regione Lombardia n. 3131/2020 su indicazione test sierologici COVID-19
Leggi di +
28 Maggio 2020
159/2020/PE
Presentato XIX Rapporto ISPRA sui rifiuti speciali
Leggi di +
28 Maggio 2020
158/2020/TO
Consultazione ARERA su copertura oneri da COVID-19 - invio contributi entro il 05.06.2020
Leggi di +
28 Maggio 2020
110/2020/NE
Webinar Circular Economy Network sulla gestione rifiuti durante la pandemia
Leggi di +
27 Maggio 2020
109/2020/CS
ASSORAEE - Pubblicato studio EuRIC sugli incendi causati dalle batterie nei RAEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL