AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

03 Marzo 2020
047/2020/MI
Comunicazioni di revoca sciopero generale Organizzazioni Sindacali autonome 9 marzo 2020.
Leggi di +
03 Marzo 2020
032/2020/NA
Emissioni gas serra e gestione rifiuti – avvio progetto UE e ricerca partner
Leggi di +
03 Marzo 2020
031/2020/NA
Bandi per imprese residenti in Lombardia
Leggi di +
03 Marzo 2020
046/2020/NA
Bandi per imprese residenti in Lombardia
Leggi di +
02 Marzo 2020
030/2020/CS
ASSORAEE - BRef trattamento rifiuti – Richiesta riscontro su questionario FEAD sulla sua attuazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL