AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

22 Maggio 2025
2025/192/SAEC-NOT/PE
Revisione tecnica PNRR
Leggi di +
22 Maggio 2025
2025/191/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato – Abbandono rifiuti risponde anche il trasportatore.
Leggi di +
22 Maggio 2025
2025/190/SAEC-EUR/PE
Commissione UE pubblica la Strategia per il Mercato unico
Leggi di +
21 Maggio 2025
2025/189/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 maggio 2025 ore 11.00.
Leggi di +
21 Maggio 2025
2025/188/SAEC-NOT/PE
PRGR Marche – modifiche apportate a seguito di procedura VAS
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL