AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

28 Giugno 2019
170/2019/PE
Open call per la revisione dell’Analisi di Rischio dei siti contaminati (entro 2 agosto 2019)
Leggi di +
28 Giugno 2019
092/2019/CS
Pubblicata Decisione di esecuzione 2019/1004 con le regole per il calcolo degli obiettivi di riciclo dei rifiuti urbani.
Leggi di +
28 Giugno 2019
169/2019/CS
Pubblicato Regolamento (UE) 2019/1009 sui fertilizzanti
Leggi di +
27 Giugno 2019
168/2019/MI
Revisione Codice di Regolamentazione diritto di sciopero 1.3.2001 – Relazione annuale Commissione di Garanzia.
Leggi di +
27 Giugno 2019
167/2019/CS
Pubblicata Decisione di esecuzione 2019/1004 con le regole per il calcolo degli obiettivi di riciclo dei rifiuti urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL