AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

12 Luglio 2018
157/2018/PE
ISTAT – Pubblicato report su raccolta differenziata, soddisfazione cittadini e politiche delle città
Leggi di +
11 Luglio 2018
156/2018/PE
Comunicato MEF su saggio degli interessi per ritardi pagamento transazioni commerciali
Leggi di +
10 Luglio 2018
155/2018/MI
Applicazione CCNL Servizi Ambientali e Codice dei Contratti Pubblici (d. lgs. n. 50/2016) – Lettera OO.SS. di categoria
Leggi di +
10 Luglio 2018
154/2018/PE
Legambiente – Presentato Rapporto Ecomafia 2018
Leggi di +
09 Luglio 2018
153/2018/MI
Seminario associativo 6/7/2018 – “La sentenza del Consiglio di Stato n. 3138/2018 - Reati e conseguenze disciplinari– Invio documentazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL