AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

26 Aprile 2017
100/2017/LE
Dichiarazione PRTR 2017 (termine entro 30 aprile 2017) – Pubblicate istruzioni ISPRA
Leggi di +
26 Aprile 2017
099/2017/CS
RAEE - Report della Commissione europea sulla Direttiva 2012/19/UE
Leggi di +
21 Aprile 2017
083/2017/PE
Informativa ai Soci.
Leggi di +
21 Aprile 2017
085/2017/CS
Consultazione della Commissione su interfaccia tra le normative sui rifiuti e le sostanze chimiche.
Leggi di +
21 Aprile 2017
084/2017/PE
ADA – ALBO GESTORI AMBIENTALI: Pagamento diritti annuali entro il 30 aprile.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL