AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

10 Aprile 2017
070/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazioni e Circolari su iscrizione all’Albo
Leggi di +
10 Aprile 2017
090/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: Deliberazioni e Circolari su iscrizione all’Albo
Leggi di +
10 Aprile 2017
066/2017/PE
INCONTRO ASSOCIATIVO ALBO GESTORI AMBIENTALI Approfondimento su recenti Delibere e lavori in corso - Roma, 11 aprile 2017
Leggi di +
04 Aprile 2017
069/2017/ZA
ADA - Sorveglianza radiometrica e centri di autodemolizione – Interventi associativi a sostegno della non sussistenza dell’obbligo
Leggi di +
04 Aprile 2017
068/2017/TO
Correttivo al Codice dei contratti pubblici – il parere del Consiglio di Stato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL