AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

02 Ottobre 2015
178/2015/PE
Indagine su “tecnologie ambientali innovative” – riscontro entro il 15 ottobre 2015
Leggi di +
02 Ottobre 2015
177/2015/ZA
ADA - Certificato Di Proprietà Digitale (CDPD) – operatività dei centri di autodemolizione
Leggi di +
02 Ottobre 2015
150/2015/PE
Indagine su “tecnologie ambientali innovative” – riscontro entro il 15 ottobre 2015
Leggi di +
02 Ottobre 2015
176/2015/ZA
ADA - Verifiche periodiche attrezzature – Nuovo elenco soggetti abilitati
Leggi di +
01 Ottobre 2015
149/2015 CI
Rinnovo ccnl 21.3.2012. Trattativa del 24/25 settembre 2015. Classificazione del personale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL