AssoAmbiente

Circolari

034/2015/NE

Vi informiamo che lo scorso 10 febbraio presso il MATTM si è tenuta la prevista riunione avente ad oggetto "problematiche relative alle esportazioni della carta da macero, degli abiti usati e dei materiali derivanti dai PFU", di cui alleghiamo un breve resoconto.

All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, quelli di Federmacero e, per quanto riguarda Confindustria, i delegati di Assocarta e di UNIRE (per quest’ultima erano presenti anche i rappresentanti dei Settori coinvolti).

Durante la riunione sono state illustrate le principali criticità connesse all'esportazione dei rifiuti e materiali di interesse (esposte all’interno del documento UNIRE allegato, che è stato consegnato al Ministero), e sono stati proposti al MATTM dei percorsi operativi per giungere a soluzioni condivise con gli operatori del settore. Unionmaceri e Federmacero hanno altresì depositato l’allegato documento congiunto, relativo alle “problematiche relative all'esportazione di carta da macero”.

Nel rinviare, per approfondimenti, al resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarvi gli ulteriori aggiornamenti e sviluppi in materia.

Cordialmente.

» 16.02.2015
Documenti allegati

Recenti

10 Ottobre 2014
140/2014/PE
Determina 2/2014 A.N.A. – Chiarimenti sull’applicazione dell’art. 38 del Codice dei contratti
Leggi di +
09 Ottobre 2014
139/2014/PE
Predisposizione da parte del CdC RAEE dell’Elenco degli impianti di trattamento (D.Lgs. 49/2014, art. 33, comma 2)
Leggi di +
09 Ottobre 2014
138/2014/PE
DM 7 agosto 2014 – agevolazioni bonifiche SIN
Leggi di +
09 Ottobre 2014
128/2014/CS
ASSORAEE: Predisposizione da parte del CdC RAEE dell’Elenco degli impianti di trattamento (D.Lgs. 49/2014 art. 33 comma 2)
Leggi di +
08 Ottobre 2014
127/2014/ZA
ADA - Verifiche periodiche attrezzature - Ulteriore aggiornamento elenco soggetti abilitati
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL