AssoAmbiente

Circolari

038/2015/NE

Facciamo seguito alla precedente circolare in materia (vd. circolare n° 168/2014/CS del 12 dicembre 2014 avente ad oggetto “Schema di Regolamento per la spedizione dei RAEE in Paesi terzi e iniziative associative”, contenente una nota illustrativa sui contenuti del Regolamento), per informare che lo scorso 12 febbraio si è tenuto, presso il MATTM, un incontro su tale argomento.

La riunioneha visto la partecipazione di Confindustria, di una delegazione FISE UNIRE e dei rappresentanti del MATTM e di ISPRA. Obiettivo dell’incontro era quello di conoscere lo stato dell’arte dello schema di Regolamento in parola e illustrare al Ministero le criticità riscontrate e condivise da tutta la filiera, al fine di stimolare un suo intervento presso la Commissione europea; a tale riguardo si veda la mail allegata che Confindustria, anche su richiesta dell’associazione, aveva inviato al Ministero in data 4 dicembre 2014 per richiedere l’incontro stesso.

Nel fare rinvio alla lettura del resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarVi gli sviluppi della materia e porgiamo cordiali saluti.

» 20.02.2015
Documenti allegati

Recenti

26 Maggio 2023
2023/136/SAEC-ENE/PE
Schema decreto Sistema Nazionale certificazione sostenibilità biocombustibili e carburanti rinnovabili e da carbonio riciclato
Leggi di +
25 Maggio 2023
2023/135/SAEC-COM/PE
ECOMONDO 2023 – aperta la CALL FOR PAPER
Leggi di +
25 Maggio 2023
2023/134/SAEC-EUR/FA
Principio “chi inquina paga” – Commissione europea apre consultazione pubblica.
Leggi di +
24 Maggio 2023
2023/133/SAEC-EUR/FA
Direttiva ETS e incenerimento rifiuti urbani
Leggi di +
24 Maggio 2023
2023/132/SAEC-ARE/TO
Seminario TIFORMA su DCO ARERA - costi RD e standard tecnici del recupero e smaltimento - 12 giugno 2023 (9:30-13:00)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL