AssoAmbiente

Circolari

038/2015/NE

Facciamo seguito alla precedente circolare in materia (vd. circolare n° 168/2014/CS del 12 dicembre 2014 avente ad oggetto “Schema di Regolamento per la spedizione dei RAEE in Paesi terzi e iniziative associative”, contenente una nota illustrativa sui contenuti del Regolamento), per informare che lo scorso 12 febbraio si è tenuto, presso il MATTM, un incontro su tale argomento.

La riunioneha visto la partecipazione di Confindustria, di una delegazione FISE UNIRE e dei rappresentanti del MATTM e di ISPRA. Obiettivo dell’incontro era quello di conoscere lo stato dell’arte dello schema di Regolamento in parola e illustrare al Ministero le criticità riscontrate e condivise da tutta la filiera, al fine di stimolare un suo intervento presso la Commissione europea; a tale riguardo si veda la mail allegata che Confindustria, anche su richiesta dell’associazione, aveva inviato al Ministero in data 4 dicembre 2014 per richiedere l’incontro stesso.

Nel fare rinvio alla lettura del resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarVi gli sviluppi della materia e porgiamo cordiali saluti.

» 20.02.2015
Documenti allegati

Recenti

23 Settembre 2020
257/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 3/2020 su iscrizione all'Albo delle carrozzerie mobili
Leggi di +
23 Settembre 2020
256/2020/CS
Recovery Fund – Linee guida europee e risorse per il finanziamento
Leggi di +
23 Settembre 2020
169/2020/CS
Recovery Fund – Linee guida europee e risorse per il finanziamento
Leggi di +
22 Settembre 2020
255/2020/MI
Circolare INPS n. 105/2020 - Esonero versamento contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione COVID19
Leggi di +
22 Settembre 2020
254/2020/CS
Standard EuRIC per export rifiuti di plastica - Aggiornamento sullo stato dei lavori.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL