AssoAmbiente

Circolari

038/2015/NE

Facciamo seguito alla precedente circolare in materia (vd. circolare n° 168/2014/CS del 12 dicembre 2014 avente ad oggetto “Schema di Regolamento per la spedizione dei RAEE in Paesi terzi e iniziative associative”, contenente una nota illustrativa sui contenuti del Regolamento), per informare che lo scorso 12 febbraio si è tenuto, presso il MATTM, un incontro su tale argomento.

La riunioneha visto la partecipazione di Confindustria, di una delegazione FISE UNIRE e dei rappresentanti del MATTM e di ISPRA. Obiettivo dell’incontro era quello di conoscere lo stato dell’arte dello schema di Regolamento in parola e illustrare al Ministero le criticità riscontrate e condivise da tutta la filiera, al fine di stimolare un suo intervento presso la Commissione europea; a tale riguardo si veda la mail allegata che Confindustria, anche su richiesta dell’associazione, aveva inviato al Ministero in data 4 dicembre 2014 per richiedere l’incontro stesso.

Nel fare rinvio alla lettura del resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarVi gli sviluppi della materia e porgiamo cordiali saluti.

» 20.02.2015
Documenti allegati

Recenti

08 Febbraio 2019
028/2019/PE
Presentato in Commissione UE il Piano Nazionale Integrato Energia-Clima dell’Italia
Leggi di +
08 Febbraio 2019
048/2019/MI
Sentenza Tribunale Bologna 17/1/2019 – Applicazione c.c.n.l. servizi ambientali a dipendente di coop. sociale.
Leggi di +
08 Febbraio 2019
027/2019/CS
Smaltimento e bonifica amianto – Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Leggi di +
08 Febbraio 2019
026/2019/TO
Decadenza dall’iscrizione all’Albo Gestori ai sensi dell’art. 67 del Codice Antimafia
Leggi di +
07 Febbraio 2019
047/2019/CS
Smaltimento e bonifica amianto – Adempimenti amministrativi e scadenze febbraio 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL