AssoAmbiente

Circolari

038/2015/NE

Facciamo seguito alla precedente circolare in materia (vd. circolare n° 168/2014/CS del 12 dicembre 2014 avente ad oggetto “Schema di Regolamento per la spedizione dei RAEE in Paesi terzi e iniziative associative”, contenente una nota illustrativa sui contenuti del Regolamento), per informare che lo scorso 12 febbraio si è tenuto, presso il MATTM, un incontro su tale argomento.

La riunioneha visto la partecipazione di Confindustria, di una delegazione FISE UNIRE e dei rappresentanti del MATTM e di ISPRA. Obiettivo dell’incontro era quello di conoscere lo stato dell’arte dello schema di Regolamento in parola e illustrare al Ministero le criticità riscontrate e condivise da tutta la filiera, al fine di stimolare un suo intervento presso la Commissione europea; a tale riguardo si veda la mail allegata che Confindustria, anche su richiesta dell’associazione, aveva inviato al Ministero in data 4 dicembre 2014 per richiedere l’incontro stesso.

Nel fare rinvio alla lettura del resoconto allegato, ci riserviamo di comunicarVi gli sviluppi della materia e porgiamo cordiali saluti.

» 20.02.2015
Documenti allegati

Recenti

01 Settembre 2015
140/2015/CS
Rapporto Progetto CWIT sul commercio illegale dei RAEE in Europa
Leggi di +
28 Agosto 2015
162/2015/NE
RICHIESTA PARTECIPAZIONE ASSOCIATIVA a GREENWAY I° Salone del Riciclo e della Sostenibilità” – Bari, 12-20 settembre 2015 (Fiera del Levante).
Leggi di +
28 Agosto 2015
139/2015/NE
RICHIESTA PARTECIPAZIONE ASSOCIATIVA a GREENWAY I° Salone del Riciclo e della Sostenibilità” – Bari, 12-20 settembre 2015 (Fiera del Levante).
Leggi di +
07 Agosto 2015
161/2015/PE
Approvata Legge Enti territoriali, Sicurezza territorio e Rifiuti.
Leggi di +
07 Agosto 2015
160/2015/TO
Approvata Legge delega per la riforma della Pubblica Amministrazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL