AssoAmbiente

Circolari

060/2015/NA

Informiamo che l’Associazione ha inviato al Ministero dell’Ambiente l’allegata comunicazione avente ad oggetto "End-of-Waste materiali ottenuti da trattamento dei PFU - Richiesta di attivazione Tavolo di lavoro" al fine dare impulso all’adozione del relativo decreto, che rappresenta una condizione imprescindibile per il corretto sviluppo, in Italia, dei mercati di sbocco del granulo e del polverino riciclato.

La comunicazione è stata predisposta anche a seguito di quanto discusso in occasione dell’incontro del Consiglio Direttivo del 18 marzo scorso in relazione alle iniziative associative relative all’uso del polverino come intaso per i campi in erba artificiale, ed è stata trasmessa per conoscenza a tutti i Consorzi di gestione dei PFU con la richiesta di collaborazione e supporto per promuovere, presso le Istituzioni preposte, la ricerca di una soluzione condivisa con i diversi attori della filiera PFU.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti sugli sviluppi della problematica rinviamo al testo della lettera per maggiori approfondimenti.

Cordiali saluti.

» 03.04.2015
Documenti allegati

Recenti

01 Settembre 2022
2022/219/SAEC-ENE/PE
DM 5 agosto 2022 e proroga accesso incentivi biometano
Leggi di +
29 Agosto 2022
2022/218/SAEC-EUR/PE
Consultazione UE su proposta direttiva su protezione, gestione, ripristino suoli UE
Leggi di +
04 Agosto 2022
2022/217/SA-LAV/MI
Decreti legislativi nn. 104 e 105 del 2022 – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale
Leggi di +
04 Agosto 2022
2022/216/SAEC-RAE/LE
DM 15.06.2022 su incentivazione sistemi certificazione ambientale in imprese trattamento RAEE
Leggi di +
03 Agosto 2022
2022/215/SAEC-NOT/TO
Delega appalti: costituita la Commissione per la redazione del D.lgs
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL