AssoAmbiente

Circolari

060/2015/NA

Informiamo che l’Associazione ha inviato al Ministero dell’Ambiente l’allegata comunicazione avente ad oggetto "End-of-Waste materiali ottenuti da trattamento dei PFU - Richiesta di attivazione Tavolo di lavoro" al fine dare impulso all’adozione del relativo decreto, che rappresenta una condizione imprescindibile per il corretto sviluppo, in Italia, dei mercati di sbocco del granulo e del polverino riciclato.

La comunicazione è stata predisposta anche a seguito di quanto discusso in occasione dell’incontro del Consiglio Direttivo del 18 marzo scorso in relazione alle iniziative associative relative all’uso del polverino come intaso per i campi in erba artificiale, ed è stata trasmessa per conoscenza a tutti i Consorzi di gestione dei PFU con la richiesta di collaborazione e supporto per promuovere, presso le Istituzioni preposte, la ricerca di una soluzione condivisa con i diversi attori della filiera PFU.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti sugli sviluppi della problematica rinviamo al testo della lettera per maggiori approfondimenti.

Cordiali saluti.

» 03.04.2015
Documenti allegati

Recenti

17 Maggio 2021
142/2021/CS
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
Leggi di +
17 Maggio 2021
106/2021/CS
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
Leggi di +
14 Maggio 2021
105/2021/TO
Consultazione ARERA MTR2 e impianti di trattamento – invio contributi entro il 25 maggio 2021
Leggi di +
14 Maggio 2021
141/2021/PE
REGIONE LOMBARDIA - Ordinanza contingibile e urgente in materia di Gestione Rifiuti Sanitari
Leggi di +
14 Maggio 2021
140/2021/PE
Il Presidente Assoambiente intervista il Ministro Cingolani – 24 maggio 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL