AssoAmbiente

Circolari

060/2015/NA

Informiamo che l’Associazione ha inviato al Ministero dell’Ambiente l’allegata comunicazione avente ad oggetto "End-of-Waste materiali ottenuti da trattamento dei PFU - Richiesta di attivazione Tavolo di lavoro" al fine dare impulso all’adozione del relativo decreto, che rappresenta una condizione imprescindibile per il corretto sviluppo, in Italia, dei mercati di sbocco del granulo e del polverino riciclato.

La comunicazione è stata predisposta anche a seguito di quanto discusso in occasione dell’incontro del Consiglio Direttivo del 18 marzo scorso in relazione alle iniziative associative relative all’uso del polverino come intaso per i campi in erba artificiale, ed è stata trasmessa per conoscenza a tutti i Consorzi di gestione dei PFU con la richiesta di collaborazione e supporto per promuovere, presso le Istituzioni preposte, la ricerca di una soluzione condivisa con i diversi attori della filiera PFU.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti sugli sviluppi della problematica rinviamo al testo della lettera per maggiori approfondimenti.

Cordiali saluti.

» 03.04.2015
Documenti allegati

Recenti

18 Maggio 2020
099/2020/PE
COVID-19 - Indicazioni SNPA-ISPRA sui rifiuti costituiti da DPI usati
Leggi di +
18 Maggio 2020
144/2020/CS
Circular Plastic Alliance – Aggiornamento attività
Leggi di +
18 Maggio 2020
143/2020/PE
COVID-19 - Indicazioni SNPA-ISPRA sui rifiuti costituiti da DPI usati
Leggi di +
18 Maggio 2020
142/2020/MI
Sciopero nazionale settore ambiente proclamato da USB – Due ore a fine turno 22 maggio 2020
Leggi di +
14 Maggio 2020
098/2020/CS
Aggiornamento del BIR sugli impatti della pandemia sui mercati del riciclo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL