AssoAmbiente

Circolari

060/2015/NA

Informiamo che l’Associazione ha inviato al Ministero dell’Ambiente l’allegata comunicazione avente ad oggetto "End-of-Waste materiali ottenuti da trattamento dei PFU - Richiesta di attivazione Tavolo di lavoro" al fine dare impulso all’adozione del relativo decreto, che rappresenta una condizione imprescindibile per il corretto sviluppo, in Italia, dei mercati di sbocco del granulo e del polverino riciclato.

La comunicazione è stata predisposta anche a seguito di quanto discusso in occasione dell’incontro del Consiglio Direttivo del 18 marzo scorso in relazione alle iniziative associative relative all’uso del polverino come intaso per i campi in erba artificiale, ed è stata trasmessa per conoscenza a tutti i Consorzi di gestione dei PFU con la richiesta di collaborazione e supporto per promuovere, presso le Istituzioni preposte, la ricerca di una soluzione condivisa con i diversi attori della filiera PFU.

Nel far riserva di fornire aggiornamenti sugli sviluppi della problematica rinviamo al testo della lettera per maggiori approfondimenti.

Cordiali saluti.

» 03.04.2015
Documenti allegati

Recenti

19 Marzo 2020
049/2020/CS
Covid-19: indicazioni ISPRA su pulizia ambienti esterni e uso disinfettanti
Leggi di +
19 Marzo 2020
074/2020/TO
ARERA – Disposizioni urgenti per i Comuni particolarmente colpiti dal COVID-19
Leggi di +
18 Marzo 2020
048/2020/LE
Emergenza COVID19 – Pubblicato D.L. 17 marzo 2020, n. 18
Leggi di +
18 Marzo 2020
073/2020/PE
Emergenza COVID - Sospensione termini e scadenze procedimenti GSE
Leggi di +
18 Marzo 2020
047/2020/NA
Proroga recepimento Direttive Pacchetto Economia Circolare e Nota di sintesi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL