AssoAmbiente

Circolari

061/2015/CS

Siamo ad informare che i prossimi 25 e 26 giugno 2015 si terrà a Lione (Francia), presso la sede dell’Interpol, la conferenza finale relativa al Progetto CWIT (Countering WEEE Illegal Trade) organizzata dal Consorzio CWIT, di cui fa parte il WEEE Forum insieme ad altri partner.

La conferenza sarà focalizzata sul traffico illegale dei RAEE che incide notevolmente nella corretta gestione del flusso di tali rifiuti. Infatti, secondo i dati del Consorzio, solamente 3,3 milioni di tonnellate di RAEE, su un totale stimato di 9,3 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici prodotti in Europa, sono stati ufficialmente segnalati alle Autorità come raccolti e trattati nel 2012. Obiettivo del Consorzio CWIT è quello di definire e diffondere alle Autorità competenti e alle parti interessate una serie di raccomandazioni con l’intento di supportarli nel contrasto al commercio illegale dei RAEE. La conferenza inoltre punterà a favorire lo scambio di informazioni e il dialogo tra i vari soggetti della filiera quali riciclatori, produttori, associazioni di categoria, agenzie di polizia, responsabili politici, pubblici ministeri e mondo accademico. Il Consorzio infine illustrerà le raccomandazioni finali del progetto che riguarderanno il mercato dei RAEE e i loro flussi, nonché i fattori che spingono i gruppi criminali verso il commercio illegale dei RAEE.

Informiamo che, per chiunque fosse interessato, la partecipazione è gratuita e per procedere all’iscrizione e avere maggiori informazioni potete cliccare qui. Vi chiediamo gentilmente di segnalarci la vostra eventuale partecipazione.

Cordiali saluti.

» 03.04.2015

Recenti

28 Marzo 2017
065/2017/CS
ASSORAEE - Rapporto annuale 2016 del Centro di Coordinamento RAEE e Definizione indice materie plastiche
Leggi di +
27 Marzo 2017
064/2017/TO
Delibera ANAC n. 235 - Linee guida n. 7 per l'iscrizione nell'elenco delle amministrazioni aggiudicatrici che operano mediante affidamenti in house
Leggi di +
27 Marzo 2017
083/2017/CS
Diversificazione contributiva CONAI per gli imballaggi in plastica – Avvio fase di test
Leggi di +
27 Marzo 2017
063/2017/CS
Diversificazione contributiva CONAI per gli imballaggi in plastica – Avvio fase di test
Leggi di +
27 Marzo 2017
082/2017/PE
Resoconto incontro associativo su norma UNI 11664 – parte 1 e 2
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL