AssoAmbiente

Circolari

064/2015/PE

La FEAD, la Federazione europea che rappresenta le associazioni nazionali delle imprese che operano nella gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali, alla quale aderisce FISE Assoambiente, organizza il prossimo 23 giugnoa Londra(UK) la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema Dynamic Potential of a Circular Economy”.

In relazione alle forti segnalazioni giunte alla Commissione dal Parlamento e dal Consiglio europeo, a seguito del ritiro della proposta normativa sulla Circular Economy (v. circolare associativa n. 169/2014), la Commissione sta infatti avviando i lavori per la predisposizione di una nuova proposta che dovrebbe articolarsi in un atto di waste policy (con revisione, tra l’altro, degli obiettivi riciclo e definizione del metodo unico di calcolo per gli obiettivi di riciclo) e in una proposta sulla product policy (con la definizione di criteri per la sostenibilità della produzione e post gestione dei materiali).

Nel corso dell'evento, promosso quest’anno dall’Associazione inglese delle imprese ambientali (ESA), aderente a FEAD, interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, prevede tre sessioni riguardanti:

-        Dynamic Measures for a Circular Economy;
-        Research, Innovation and Investment in a Circular Economy;
-        The Circular Economy in Action.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno, oltre alle rappresentanze associative anche titolari e tecnici delle aziende dei vari Paesi UE, rappresenta, come avvenuto in passato, anche un'occasione per stabilire nuovi rapporti commerciali tra imprese del settore.

Per quanti interessati, trasmettiamo in allegato il programma della Conferenza e rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 09.04.2015
Documenti allegati

Recenti

01 Febbraio 2019
023/2019/CS
ASSORAEE - Open Scope RAEE – Nota del CdC sulla composizione dei nuovi raggruppamenti
Leggi di +
01 Febbraio 2019
038/2019/TO
Programmi di aiuti esterni UE - Attuazione delle politiche ambientali e climatiche in Montenegro
Leggi di +
01 Febbraio 2019
037/2019/CS
Guida all’applicazione del Contributo Ambientale CONAI
Leggi di +
01 Febbraio 2019
036/2019/CS
Open Scope RAEE – Nota del CdC sulla composizione dei nuovi raggruppamenti
Leggi di +
01 Febbraio 2019
035/2019/CS
Studio EMPA sul contenuto di ritardanti di fiamma bromurati nelle AEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL