AssoAmbiente

Circolari

071/2015/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia per ricordare che il 30 aprile 2015 scadrà il termine utile per il pagamento dei diritti annuali per le imprese ed enti già iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali (articolo 24, comma 4 del D.M. 120/2014).

Segnaliamo, in particolare, che, con l’entrata in vigore del D.M. 120/2014 (cfr. nostre circolari n. 081 del 1 luglio 2014 e n. 104 del 26 agosto 2014), gli importi dei diritti di iscrizione sono variati rispetto agli anni precedenti e sono consultabili nell’art. 24 dello stesso decreto n. 120/14 oppure al sito dell’ALBO http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/Documenti/Iscrizione_Diritti.pdf.

Il pagamento del diritto annuale avviene in base alla categoria di appartenenza. Se l’impresa che effettua attività di gestione di rifiuti risulta iscritta a più categorie deve versare l’importo totale derivante dalla somma del diritto annuale per ciascuna categoria.

Il diritto di iscrizione dovrà essere versato alla Sezione Regionale presso la C.C.I.A.A. di competenza della sede legale dell'impresa in via telematica o tramite c/c postale.

Il mancato pagamento del diritto annuale comporta la sospensione dell'iscrizione all'Albo che permane fino a quando non venga effettuato il pagamento (articolo 24, comma 7, D.M. 120/2014). Durante il periodo di sospensione l'impresa non può svolgere l'attività della categoria sospesa.

Cogliamo l’occasione per ricordare che le imprese nuove iscritte all'Albo devono invece versare il diritto annuale entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento d'iscrizione.

Nel rimanere a disposizione per ogni ulteriore informazione, cordiali saluti.

» 16.04.2015

Recenti

03 Aprile 2019
095/2019/TO
ANAC – Linee guida n. 14 sulle consultazioni preliminari di mercato
Leggi di +
03 Aprile 2019
094/2019/NA
Sentenza della Corte di Giustizia europea su End-of-Waste (EoW)
Leggi di +
03 Aprile 2019
093/2019/LE
Criticità per stipula polizze incendio impianti trattamento rifiuti
Leggi di +
02 Aprile 2019
054/2019/CS
Studio della Commissione sugli standard di qualità per il trattamento dei RAEE.
Leggi di +
30 Marzo 2019
092/2019/TO
Classificazione rifiuti e “codici specchio” – la pronuncia della Corte di Giustizia Europea
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL