AssoAmbiente

Circolari

086/2015/CS

Siamo ad informare che GEO (Green Economy Observatory)ha pubblicato il Rapporto dal titolo"Economia Circolare: principi guida e casi studio" (Allegato1), dove vengono descritti i risultati di una delle attività di ricerca condotte dall'Osservatorio nel 2014, illustrando inoltre alcune best practices a partire anche dalle esperienze di alcune aziende aderenti all'Osservatorio.

Il Rapporto si articola in un inquadramento normativo e descrizione del contesto attuale, seguito da un approfondimento sull’“applicazione del modello economico circolare dove vengono elencate una serie di best practice aziendali relative alle differenti fasi che rendono l’economia circolare: approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, raccolta e riciclo.

Segnaliamo, inoltre, che il giorno 18 maggio 2015, in occasione della chiusura del primo anno di attività di GEO, si terrà a Milano, presso la sede dell’Università Bocconi (Aula Magna via Gobbi, 5), la conferenza internazionale"Green Act: quali prospettive? Le misure di stimolo alla Green Economy per restituire competitività all'economia italiana nel quadro europeo". Nel rimandare al programma dell’evento (vd. Allegato2) per ulteriori approfondimenti, informiamo che quanti interessati a prendere parte alla conferenza potranno iscriversi gratuitamenteattraverso il sito www.unibocconi.it, oppure inviando una mail all’indirizzo iefe@unibocconi.it.

Si rende infine disponibile il Diario GEO 2014, nel qualesono riportati sinteticamente gli sviluppi dei diversi temi di ricerca affrontati nel primo anno di vita dell'Osservatorio da parte dei due Tavoli che lo compongono, Management e Policy.

Nel rimandare ai documenti allegati per ogni approfondimento porgiamo cordiali saluti.

» 30.04.2015
Documenti allegati

Recenti

08 Maggio 2020
135/2020/TO
TIA2 – la Cassazione riconosce la natura privatistica e l’assoggettabilità ad IVA
Leggi di +
08 Maggio 2020
134/2020/NE
Lettera aperta delle Federazioni europee dei gestori di rifiuti alla Commissione UE
Leggi di +
08 Maggio 2020
133/2020/CS
Studio RECORD su scambi europei e internazionali di rifiuti recuperabili e MPS
Leggi di +
08 Maggio 2020
132/2020/PE
Progetto UE di Regolamento di esecuzione sul meccanismo unionale di finanziamento FER
Leggi di +
07 Maggio 2020
093/2020/TO
ARERA – Agevolazioni tariffarie per utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL