AssoAmbiente

Circolari

086/2015/CS

Siamo ad informare che GEO (Green Economy Observatory)ha pubblicato il Rapporto dal titolo"Economia Circolare: principi guida e casi studio" (Allegato1), dove vengono descritti i risultati di una delle attività di ricerca condotte dall'Osservatorio nel 2014, illustrando inoltre alcune best practices a partire anche dalle esperienze di alcune aziende aderenti all'Osservatorio.

Il Rapporto si articola in un inquadramento normativo e descrizione del contesto attuale, seguito da un approfondimento sull’“applicazione del modello economico circolare dove vengono elencate una serie di best practice aziendali relative alle differenti fasi che rendono l’economia circolare: approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, raccolta e riciclo.

Segnaliamo, inoltre, che il giorno 18 maggio 2015, in occasione della chiusura del primo anno di attività di GEO, si terrà a Milano, presso la sede dell’Università Bocconi (Aula Magna via Gobbi, 5), la conferenza internazionale"Green Act: quali prospettive? Le misure di stimolo alla Green Economy per restituire competitività all'economia italiana nel quadro europeo". Nel rimandare al programma dell’evento (vd. Allegato2) per ulteriori approfondimenti, informiamo che quanti interessati a prendere parte alla conferenza potranno iscriversi gratuitamenteattraverso il sito www.unibocconi.it, oppure inviando una mail all’indirizzo iefe@unibocconi.it.

Si rende infine disponibile il Diario GEO 2014, nel qualesono riportati sinteticamente gli sviluppi dei diversi temi di ricerca affrontati nel primo anno di vita dell'Osservatorio da parte dei due Tavoli che lo compongono, Management e Policy.

Nel rimandare ai documenti allegati per ogni approfondimento porgiamo cordiali saluti.

» 30.04.2015
Documenti allegati

Recenti

12 Giugno 2019
085/2019/NA
Sentenza Corte di Cassazione su gestione illecita di rifiuti
Leggi di +
12 Giugno 2019
156/2019/NA
Sentenza Corte di Cassazione su gestione illecita di rifiuti
Leggi di +
11 Giugno 2019
155/2019/MI
Nuove tariffe INAIL ai sensi dell’art. 1, co. 1121, legge 30/12/2018 n. 145 – D.M. Lav. 27/2/2019 – Incontro con INAIL.
Leggi di +
10 Giugno 2019
154/2019/MI
Revisione Codice di regolamentazione diritto di sciopero 1.3.2001 – Incontro con le OO.SS. 5.6.2019.
Leggi di +
07 Giugno 2019
153/2019/PE
End of Waste nel DDL Sblocca cantieri
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL