AssoAmbiente

Circolari

121/2015/LE

Informiamo che sul portale Sistri (www.sistri.it) sono state pubblicate le seguenti news:

·         PROCEDURA NUOVA CLASSIFICAZIONE RIFIUTI (Versione del 11 giugno 2015)

Il documento, come anticipato nella nostra precedente comunicazione associativa (v. circolare n. 86/2015), si propone quale strumento di supporto nella gestione dei rifiuti secondo quanto disposto dalla Decisione 2014/955/UE che ha modificato l’elenco europeo dei rifiuti e introdotto nuovi codici nonché del Regolamento 2014/1357/UE che ha ridefinito le caratteristiche di pericolo dei rifiuti pericolosi.

Rispetto alla precedente versione, il MATTM ha inteso fornire una versione aggiornata in cui è stato più dettagliatamente descritta la fattispecie in cui le condizioni operative richiedono che il produttore indichi, nella registrazione di scarico, se stesso quale destinatario del rifiuto (par. 3.1.1).

·         ELENCO OFFICINE AUTORIZZATE

Sempre sul portale SISTRI è stato pubblicato l'elenco aggiornato delle Officine autorizzate all'installazione delle Black Box.

Nel rinviare ai documenti in parola per ulteriori approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 15.06.2015

Recenti

28 Settembre 2021
244/2021/NA
PNRR – Assegnate le risorse finanziarie per l’attuazione
Leggi di +
28 Settembre 2021
243/2021/TO
Aggiornati i fabbisogni standard dei Comuni
Leggi di +
28 Settembre 2021
242/2021/NE
Finanza sostenibile - la Corte dei Conti UE richiama la Commissione a maggiore coerenza
Leggi di +
27 Settembre 2021
194/2021/NE
Finanza sostenibile: la Corte dei Conti UE richiama la Commissione a maggiore coerenza
Leggi di +
24 Settembre 2021
193/2021/TO
ARERA – presentata la Relazione Annuale 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL