AssoAmbiente

Circolari

145/2015/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia (v. circ. n. 64/2015) per informare che lo scorso 23 giugno si è tenuta a Londra (UK) la Conferenza annuale della FEAD - la Federazione Europea a cui FISE aderisce - sul tema: “Dynamic Potential of a Circular Economy”.

L’evento, a cui hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni europee, del governo inglese, delle NGOs e delle imprese che operano nella gestione dei rifiuti, è stato aperto dalla relazione introduttiva dell’attuale Presidente FEAD, David Palmer-Jones (UK Environmental Services Association - ESA), che ha sottolineato l’importante ruolo di questo settore, per i vantaggi ambientali ed economicinell’ambito della circular economy.

Attualmente in fase di consultazione per una prossima riscrittura da parte della Commissione europea (v. circolare associativa n. 106/2015), il tema della circular economy è stato approfondito, nell’ambito delle tre sessioni della Conferenza, anche attraverso l’illustrazione di dati e potenziali percorsi operativi. Tra gli elementi chiave sono stati richiamati non solo il ruolo della tecnologia per la realizzazione del nuovo sistema ma anche della creazione di un nuovo mercato, con regole che consentano effettivamente l’avvio di nuove soluzioni.

Per quanti interessati, segnaliamo che le slide relative alle relazioni presentate nel corso della Conferenza, così come il comunicato stampa FEAD e lo special FEAD Bulletin sull’evento (solo in inglese) sono disponibili presso il sito web di FISE UNIRE: http://www.associazione-unire.org/index.php/unire/entry_r/Incontri/19/14083/23|.

Cordiali saluti.

» 10.07.2015

Recenti

28 Febbraio 2020
043/2020/PE
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti
Leggi di +
27 Febbraio 2020
042/2020/TO
ARERA – Proroga scadenza comunicazione sul versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità – nuova scadenza 31 marzo 2020
Leggi di +
27 Febbraio 2020
041/2020/MI
Congedo obbligatorio padri lavoratori dipendenti per nascita del figlio – Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) – Messaggio INPS n. 679 del 21 febbraio 2020.
Leggi di +
27 Febbraio 2020
029/2020/NA
COVID 19 (Coronavirus) – Aggiornamenti
Leggi di +
26 Febbraio 2020
040/2020/MI
Emergenza Coronavirus – Comunicato Commissione di Garanzia diritto di sciopero nei servizi essenziali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL