AssoAmbiente

Circolari

166/2015/PE

Facciamo seguito alla nostra ultima comunicazione in materia (circolare associativa n. 75/2015) per informarvi che - in relazione all’esigenza manifestata da alcune imprese di Confindustria di presentare la dichiarazione dei dati 2014, seppure tardiva – a seguito di riscontri di carattere informale, ISPRA sarebbe disponibile a riattivare il portalededicato alla comunicazione EPRTR, nell’ambito di una finestra temporale limitata, qualora si rilevi l’esigenza di più imprese.

Pertanto, al fine di valutare se presentare ad ISPRA, unitamente a Confindustria, una richiesta di apertura del portale e potervi fornire tempestiva comunicazione in merito, vi chiediamo di segnalarci eventuali casi di imprese interessate, entro e non oltre il prossimo martedì 8 settembre. Ricordiamo che il DLgs 46/2014 (art. 30, commi 3 e 4), stabilisce sanzioni amministrative pecuniarie per la mancata comunicazione dei dati nei tempi previsti.

Evidenziamo, inoltre, che la possibilità accedere al sistema di compilazione on-line, oltre la scadenza del 30 aprile, non rappresenta una proroga del termine stabilito dalla norma, ma è volta a consentire a quanti non avessero ancora adempiuto all’obbligo di presentare una dichiarazione tardiva piuttosto che ometterla.

In attesa di ricevere eventuali segnalazioni in materia, inviamo cordiali saluti.

» 04.09.2015

Recenti

09 Gennaio 2017
005/2017/LE
D.M. n. 245/2016 - modalità di determinazione delle tariffe per la copertura dei costi procedimenti di VIA e VAS Statali
Leggi di +
09 Gennaio 2017
004/2017/TO
Delibera ANAC n. 1293 - Linee guida n.6 per l’applicazione Codice Appalti
Leggi di +
09 Gennaio 2017
003/2017/LE
D.M. 22.12.2016 - notifica dei rifiuti prodotti da navi e residui di carico
Leggi di +
09 Gennaio 2017
002/2017/TO
UE – Piano di azione sull’IVA – Consultazione pubblica
Leggi di +
09 Gennaio 2017
002/2017/TO
UE – Piano di azione sull’IVA – Consultazione pubblica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL