AssoAmbiente

Circolari

184/2015/NA

Si è svolto lo scorso 7 ottobre a Roma, presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" - Sala degli Atti Parlamentari, il Convegno UNIRIGOM "ECONOMIA CIRCOLARE E PNEUMATICI FUORI USO. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive".

Il Convegno, caratterizzato da una qualificata partecipazione di aziende del settore del riciclaggio dei PFU, ha costituito un’importante occasione di incontro, riflessione e confronto tra operatori della filiera e rappresentanti delle Istituzioni su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo.

Sono intervenuti, oltre al Presidente UNIRIGOM, Andrea Fluttero, e al Presidente FISE UNIRE, Anselmo Calò, i rappresentanti dei Consorzi di gestione dei PFU (Ecopneus, Ecotyre, e Greentire), del Corpo Forestale dello Stato e dell’ENEA, nonché il dott. Sergio Cristofanelli del Ministero dell’Ambiente e l’On. Ignazio Abrignani, Vice-Presidente delle X Commissione Attività produttive della Camera dei deputati.

Le slide presentate dai Relatori Dott. Roberto Bianco (Greentire), Ing. Giovanni Corbetta (Ecopneus), Dott. Marco Avanzo (Corpo Forestale dello Stato) e Dott. Roberto Morabito (Enea), sono disponibili qui.

Il Convegno ha riscosso un’importante risonanza mediatica con articoli pubblicati da quotidiani, Agenzie di stampa e portali di informazione, nonché servizi e interviste radiofoniche, come dimostra il media coverage relativo all’evento che si invia in allegato.

Cordiali saluti.

» 12.10.2015
Documenti allegati

Recenti

17 Dicembre 2015
222/2015/TO
Progetto “mediazione dei conflitti ambientali”- Richiesta compilazione questionario entro il 25 gennaio 2016
Leggi di +
16 Dicembre 2015
221/2015/NE
Pacchetto europeo sull’economia circolare: attivato Tavolo di consultazione presso il Ministero dell’ambiente. Richiesta contributi
Leggi di +
16 Dicembre 2015
195/2015 CI
Fondo di Assistenza sanitaria FASDA – Invio Protocollo e Lettera di intesa 2.12.2015.
Leggi di +
15 Dicembre 2015
194/2015/TO
Progetto “mediazione dei conflitti ambientali”. Richiesta compilazione questionario entro il 25 gennaio 2016.
Leggi di +
11 Dicembre 2015
220/2015/TO
Nuovo regolamento in materia di tariffazione puntuale. Richiesta osservazioni entro il 18 dicembre e disponibilità alla partecipazione ad incontro associativo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL