AssoAmbiente

Circolari

184/2015/NA

Si è svolto lo scorso 7 ottobre a Roma, presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" - Sala degli Atti Parlamentari, il Convegno UNIRIGOM "ECONOMIA CIRCOLARE E PNEUMATICI FUORI USO. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive".

Il Convegno, caratterizzato da una qualificata partecipazione di aziende del settore del riciclaggio dei PFU, ha costituito un’importante occasione di incontro, riflessione e confronto tra operatori della filiera e rappresentanti delle Istituzioni su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo.

Sono intervenuti, oltre al Presidente UNIRIGOM, Andrea Fluttero, e al Presidente FISE UNIRE, Anselmo Calò, i rappresentanti dei Consorzi di gestione dei PFU (Ecopneus, Ecotyre, e Greentire), del Corpo Forestale dello Stato e dell’ENEA, nonché il dott. Sergio Cristofanelli del Ministero dell’Ambiente e l’On. Ignazio Abrignani, Vice-Presidente delle X Commissione Attività produttive della Camera dei deputati.

Le slide presentate dai Relatori Dott. Roberto Bianco (Greentire), Ing. Giovanni Corbetta (Ecopneus), Dott. Marco Avanzo (Corpo Forestale dello Stato) e Dott. Roberto Morabito (Enea), sono disponibili qui.

Il Convegno ha riscosso un’importante risonanza mediatica con articoli pubblicati da quotidiani, Agenzie di stampa e portali di informazione, nonché servizi e interviste radiofoniche, come dimostra il media coverage relativo all’evento che si invia in allegato.

Cordiali saluti.

» 12.10.2015
Documenti allegati

Recenti

30 Ottobre 2025
2025/399/SAEC-ARE/PE
Seminario TiFORMA su TOOL MTR-3 – 18 novembre 2025 ore 10:00-13:00
Leggi di +
30 Ottobre 2025
2025/398/SAEC-NOT/LE
RENTRi: Pubblicazione FAQ su “Aspetto esteriore dei rifiuti – campo 6 del FIR” e su “Contributo annuale”
Leggi di +
30 Ottobre 2025
2025/397/SAEC-COM/CS
Studio Eurostat su produzione rifiuti imballaggio in plastica in Europa
Leggi di +
30 Ottobre 2025
2025/396/SAEC-GIU/CS
Sentenza Corte di Giustizia europea su spedizione illegale rifiuti
Leggi di +
30 Ottobre 2025
2025/395/SAEC-GIU/CS
Sentenza Consiglio di Stato su applicazione CAM a bando di gara
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL