AssoAmbiente

Circolari

194/2015/NA

Informiamo che CONAIConsorzio Nazionale Imballaggi – a un anno dalla presentazione del primo Report di Sostenibilità, ha presentato lo scorso 20 ottobre a Roma un aggiornamento dei risultati al 2014, mostrando come gli obiettivi di sostenibilità prefissati siano stati ampiamente raggiunti in termini di potenziamento delle attività di recupero e avvio a riciclo, dell’organizzazione CONAI e delle modalità di coinvolgimento degli stakeholder in merito alle attività di reporting.

I dati presentati evidenziano che nel 2014 il recupero e l’avvio a riciclo degli imballaggi ha generato benefici economici diretti per 891 milioni di euro, oltre al risparmio di 3,3 milioni di tonnellate di materie prime e la mancata emissione di 3,5 milioni di tonnellate di CO2.

Informiamo, inoltre, per quanti interessati, che CONAI ha in programma un ulteriore evento di presentazione dell’Update 2014 del Rapporto di Sostenibilità, che si svolgerà a Milano il prossimo 27 ottobre (vd. Programma in allegato).

Per maggiori informazioni si rinvia al Comunicato stampa CONAI sull’evento del 20 ottobre nonché al testo del Rapporto disponibile al seguente link http://www.contenutiecontenitori.it/download/RapportoConai-Update_2014.pdf.

Cordiali saluti.

» 23.10.2015
Documenti allegati

Recenti

14 Maggio 2020
139/2020/NA
Spedizioni transfrontaliere di rifiuti - aggiornamento
Leggi di +
13 Maggio 2020
096/2020/NA
Spedizioni transfrontaliere di rifiuti: aggiornamento
Leggi di +
13 Maggio 2020
095/2020/CS
ASSORAEE - Regolamento POP - Indagine CE revisione valori limite POP
Leggi di +
11 Maggio 2020
138/2020/MI
Sciopero nazionale settore ambiente proclamato da USB – Due ore a fine turno 22.05.2020
Leggi di +
11 Maggio 2020
137/2020/CS
5° Relazione semestrale sulle bonifiche delle discariche abusive
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL