AssoAmbiente

Circolari

194/2015/NA

Informiamo che CONAIConsorzio Nazionale Imballaggi – a un anno dalla presentazione del primo Report di Sostenibilità, ha presentato lo scorso 20 ottobre a Roma un aggiornamento dei risultati al 2014, mostrando come gli obiettivi di sostenibilità prefissati siano stati ampiamente raggiunti in termini di potenziamento delle attività di recupero e avvio a riciclo, dell’organizzazione CONAI e delle modalità di coinvolgimento degli stakeholder in merito alle attività di reporting.

I dati presentati evidenziano che nel 2014 il recupero e l’avvio a riciclo degli imballaggi ha generato benefici economici diretti per 891 milioni di euro, oltre al risparmio di 3,3 milioni di tonnellate di materie prime e la mancata emissione di 3,5 milioni di tonnellate di CO2.

Informiamo, inoltre, per quanti interessati, che CONAI ha in programma un ulteriore evento di presentazione dell’Update 2014 del Rapporto di Sostenibilità, che si svolgerà a Milano il prossimo 27 ottobre (vd. Programma in allegato).

Per maggiori informazioni si rinvia al Comunicato stampa CONAI sull’evento del 20 ottobre nonché al testo del Rapporto disponibile al seguente link http://www.contenutiecontenitori.it/download/RapportoConai-Update_2014.pdf.

Cordiali saluti.

» 23.10.2015
Documenti allegati

Recenti

05 Settembre 2016
151/2016/LE
SISTRI - Aggiornamento sulla materia.
Leggi di +
05 Settembre 2016
145/2016/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 4/2016 su variazione iscrizione imprese cat. 6
Leggi di +
05 Settembre 2016
150/2016/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 4/2016 su variazione iscrizione imprese cat. 6
Leggi di +
02 Settembre 2016
144/2016/ZA
ADA - Articoli pirotecnici per veicoli – Riscontro ministeriale
Leggi di +
02 Settembre 2016
143/2016/TO
Codice Appalti: il decreto sulla nuova Cabina di Regia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL