AssoAmbiente

Circolari

232/2015/CS

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni in materia (vd. da ultimo circolare n. 155 del 2015) per informare che il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), a seguito di una serie di analisi e valutazioni sulla gestione dei Luoghi di Raggruppamento (LdR) secondo quanto previsto dal nuovo Accordo di Programma ex comma 2, art. 16 del D.Lgs 49/14, ha riscontrato alcune criticità in relazione all’applicazione del punto 7.8 Quantitativo per effettuare le richieste di ritiro”.

in taluni casi, infatti, i Sottoscrittori, in considerazione della chiusura d’ufficio del LdR realizzata dal CdC RAEE a seguito del mancato raggiungimento della soglia minima per 2 volte in dodici mesi, hanno proceduto ad una nuova iscrizione del medesimo punto di prelievo creando così un ulteriore LdR, posto nuovamente in assegnazione ai Sistemi Collettivi.

L’Assemblea del CdC RAEE con l’intento di ovviare a questo problema ed ai relativi oneri gestionali, ha pertanto deliberato di innalzare a 4 il numero di ritiri sottosoglia nell’arco di dodici mesi che portano alla chiusura del LdR.

Tale modifica sarà operativa a partire dal mese di gennaio 2016 ed i controlli e le chiusure continueranno ad essere responsabilità del CdC RAEE.

Cordiali saluti.

» 24.12.2015

Recenti

31 Luglio 2020
146/2020/CS
ASSORAEE - Presentazione “Rapporto Gestione RAEE 2019: Dichiarazione impianti”
Leggi di +
30 Luglio 2020
145/2020/NE
Parere della VIII Commissione Camera su recepimento direttive rifiuti, imballaggi e discariche
Leggi di +
30 Luglio 2020
219/2020/NA
Proposte del Circular Economy Network per l’Economia Circolare nel Recovery Plan nazionale
Leggi di +
27 Luglio 2020
218/2020/MI
Richiesta OO.SS. rinvio elezione componenti delle Rappresentanze Sindacali Unitarie – Criticità emerse
Leggi di +
23 Luglio 2020
217/2020/MI
Legge 77/2020 di conversione DL Rilancio – Disposizioni in materia di lavoro subordinato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL