AssoAmbiente

Circolari

010/2016/NE

Vi informiamo che la Commissione Ambiente della Camera ha concluso l’esame, in sede consultiva, della comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni – Verso un'economia circolare: programma per un'Europa a zero rifiuti (COM(2014) 398 final/2), approvando la proposta di documento finale predisposta dal relatore Roger De Menech (PD), previa dichiarazione di voto favorevole di Claudia Mannino (M5S).

La Commissione VIII ha espresso una valutazione positiva della Comunicazione, con alcune osservazioni; in particolare la Commissione ha osservato che occorre corredare le indicazioni della Commissione europea di un quadro finanziario adeguato che individui tutte le risorse attivabili allo scopo e che occorre valutare se gli investimenti a carico di amministrazioni e soggetti pubblici, volti in particolare a migliorare la gestione dei rifiuti, possano essere incentivati attraverso regimi di vantaggio per quanto riguarda le regole di finanza pubblica.

Nel rinviare al documento approvato, che riportiamo in allegato, per ulteriori approfondimenti, porgiamo cordiali saluti.

» 21.01.2016
Documenti allegati

Recenti

21 Luglio 2016
121/2016/ZA
ADA - INAIL – Pubblicazione opuscolo informativo
Leggi di +
19 Luglio 2016
125/2016/LE/TO
Norme per il riordino della disciplina in materia di Conferenza di Servizi
Leggi di +
19 Luglio 2016
120/2016/ZA
ADA - Utilizzo logo ADA
Leggi di +
19 Luglio 2016
119/2016/ZA
ADA - Rilevazioni prezzi rottami – Aggiornamenti e progetto A.D.A.
Leggi di +
19 Luglio 2016
124/2016/PE
Codice Appalti: pubblicate le correzioni
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL