AssoAmbiente

Circolari

027/2016/CS

Siamo ad informare che lo scorso 23 febbraio si è tenuto presso il MATTM il convegno, organizzato dallo stesso Ministero, dal titoloIl ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale”.

L’evento, per i cui contenuti rimandiamo alla nota presente in allegato, ha visto la partecipazione di tutti i soggetti e le Autorità competenti interessate al processo di applicazione e diffusione del GPP. Al fine di fornire un quadro dell’attuale situazione in materia di GPP siamo ad allegare anche l’opuscolo, predisposto dal MATTM, dal titolo "Il Green Public Procurement: uno strumento strategico per il rilancio di un´economia sostenibile". Scopo di questo strumento è quello di contribuire al miglioramento della conoscenza e della diffusione del GPP, non solo in tema di riduzione degli impatti ambientali dei sistemi produttivi e dei consumi, ma anche quale scelta intelligente dell’Amministrazione, che consente di gestire al meglio le risorse pubbliche.

Nel rimandare ai documenti allegati per maggior approfondimento porgiamo cordiali saluti.

» 25.02.2016
Documenti allegati

Recenti

06 Marzo 2017
052/2017/PE
Determinazione fabbisogni standard dei Comuni - pubblicato DPCM 29 dicembre 2016
Leggi di +
03 Marzo 2017
068/2017/PE
Pubblicato DPCM 29 dicembre 2016 – determinazione fabbisogni standard dei Comuni
Leggi di +
03 Marzo 2017
067/2017/PE
Incontro con Gruppo San Marco – rilascio fidejussioni, assicurazioni – Roma, 20 marzo 2017
Leggi di +
03 Marzo 2017
066/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 3/2017 su modulistica iscrizione all’Albo con procedura semplificata per le aziende di cui all’art.16 del DM n. 120/2014
Leggi di +
03 Marzo 2017
065/2017/LE
“Keep Clean and Run – Pulisci e Corri” – 1-7 aprile 2017
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL