AssoAmbiente

Circolari

031/2016/LE

Con riferimento ai lavori in corso nell’ambito dei gruppi di lavoro costituiti dal Comitato Nazionale dell’Albo in attuazione di quanto previsto dal DM 120/14, trasmettiamo un ulteriore aggiornamento rispetto a quanto anticipato con la precedente comunicazione associativa (v. circolare n. 26/2016) in materia. Ci riferiamo in particolare a:

  • revisione e/o integrazione dei requisiti di idoneità tecnica e di personale della Cat. 1 e relative sottocategorie nonché delle categorie 4 e 5;
  • revisione della regolamentazione della figura del RT (v. precedente circolare sopra richiamata).

Relativamente alle categorie 1, 4 e 5 riportiamo in allegato una nota aggiornata (v. allegato 1A e tabelle in allegato 1B) che sintetizza le proposte ad oggi elaborate e su cui Vi chiediamo un urgente riscontro, anche per vie brevi, in vista della finalizzazione del documento nell’ambito del prossimo incontro del gruppo di lavoro del Comitato dell’Albo che si terrà ai primi di marzo.

Nel evidenziare l’importanza di una Vs attenzione in questa fase dei lavori in materia, si rimane in attesa di ricevere eventuali considerazioni e/o proposte di modifica, da inviare alla D.ssa Leboffe (e-mail c.leboffe@fise.org), sul quanto di seguito allegato nonché su quanto ad oggi comunicato in merito alla futura regolamentazione del RT (da ultimo v. circolare sopra richiamata).

Restiamo in ogni caso a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti.

» 29.02.2016
Documenti allegati

Recenti

24 Marzo 2026
2026/130/SAEC-GIU/CC
Sentenza CdC n.5357/26 - Ente risponde se il reato è commesso nel suo interesse o vantaggio
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/129/SAEC-GIU/CC
Consiglio di Stato – il valore del PEF rifiuti non può essere utilizzato per la verifica dell’anomalia dell’offerta presentata per l’affidamento del servizio
Leggi di +
24 Marzo 2026
2026/128/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su recupero inerti procedura semplificata
Leggi di +
20 Marzo 2026
2026/127/SAEC-DOP/PE
EPR filiera dei prodotti plastici non da imballaggio - avviata consultazione MASE
Leggi di +
20 Marzo 2026
2026/126/SAEC-EUR/FA
Proposta di revisione degli atti delegati della Tassonomia UE – consultazione UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL